Il sindaco scrive al prefetto: “Il 15 io sciopero”
Il primo cittadino si astiene dalle funzioni esercitate in qualità di ufficiale del Governo, attraverso i relativi uffici del Comune
Il sindaco di Varese Attilio Fontana ha informato il prefetto che il 15 settembre non svolgerà le funzioni di ufficiale di governo, aderendo così allo sciopero dei sindaci proclamato dall’Anci, per protestare contro i tagli governativi agli enti locali. Ecco la lettera. «La presente per informarLa in via preventiva che nella giornata del 15 settembre p.v. le funzioni esercitate dal Sindaco in qualità di ufficiale del Governo, attraverso i relativi uffici del Comune – riguardanti in particolare la tenuta dei registri di stato civile e di popolazione – potranno subire sospensioni temporanee nel corso della giornata lavorativa nell’erogazione dei relativi servizi.
Ciò a causa dello svolgimento di una iniziativa generale su tutto il territorio nazionale finalizzata a illustrare ai cittadini gli effetti negativi sui servizi erogati dal Comune conseguenti alle norme contenute nella manovra economico finanziaria approvata»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.