Incontro con l’arte nella Giornata mondiale contro l’Alzheimer
Mercoledì 21 settembre si terrà la XVIII Giornata Mondiale per la lotta all’Alzheimer. Un appuntamento tra informazione e solidarietà per dare sostegno e aiuto alle famiglie dei malati
Prosegue l’impegno dell’Associazione Alzheimer Multimedica Onlus, che in occasione della XVIII Giornata Mondiale per la lotta all’Alzheimer organizza presso l‘Auditorium dell’Ospedale MultiMedica di Castellanza, in Viale Piemonte 70, un incontro con l’arte aperto a tutti, che vuole essere un importante momento di condivisione e coinvolgimento.
“Il nostro obiettivo è dare sostegno al malato e ai suoi familiari – spiega Marta Zuffi, Presidente dell’Associazione Alzheimer MultiMedica Onlus -, mettendo a disposizione un aiuto concreto e favorendo lo sviluppo dell’attività dell’Unità Operativa di Neurologia e dell’Unità Valutativa Alzheimer della struttura Ospedaliera di Castellanza del Gruppo MultiMedica, che segue attualmente circa 500 malati”.
L’iniziativa incontro con l’arte, in programma dalle ore 18.00 proporrà testi inediti, proiezioni e contributi musicali, oltre alla presentazione dell’esperienza dei laboratori di arte-terapia e di psicomotricità dedicati nell’anno in corso ai malati
Altra iniziativa promossa dall’Associazione è il concerto per orchestra in programma sabato 8 ottobre alle ore 21.00 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Per offrire solidarietà e sostegno e contribuire insieme alla ricerca e alle attività promosse, anche in questa occasione verrà realizzata una raccolta fondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.