Minacce al bar, botte in strada: arrestato

Prima tenta aggressione poi picchia gli agenti. Un cittadino italiano cinquantunenne alticcio è finiti in carcere

 Nella tarda serata di ieri 27 settembre, la Squadra Volante è intervenuta in Via Caracciolo a seguito della segnalazione di un’aggressione.

In effetti sul posto gli agenti sono venuti a conoscenza che, poco prima, un uomo aveva minacciato gli avventori presenti in un bar in piazza,  con un attrezzo da meccanico e, accortosi della chiamata al 112, si era dato alla fuga con un’autovettura della quale è stato comunicato il numero di targa.Intanto un’altra pattuglia, in via XXV aprile, ha fermato proprio l’automobile segnalata, sottoponendo a controlli il conducente.

Questi, un cittadino italiano cinquantunenne, all’invito degli agenti a scendere dalla macchina per l’identificazione,  ha reagito in maniera aggressiva, minacciandoli e insultandoli.

Dopo alcuni inutili tentativi degli operatori di calmarlo, all’invito di seguirli in Questura, l’uomo è passato all’aggressione fisica,  opponendo una violenta resistenza, tale da obbligare gli agenti ad usare le manette per bloccarlo.

Nel corso dei concitati momenti, l’uomo ha colpito un agente provocandogli delle lesioni giudicate guaribili in otto giorni.In Questura, il cinquantunenne, con precedenti per minaccia e guida in stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Varese.

Nei suoi confronti, inoltre, è scattata anche la denuncia per oltraggio a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.