Mostra del risorgimento: è arrivato il carretto siciliano garibaldino

Sarà visibile presso i civici musei di Villa Mirabello a Varese, voluta ed organizzata dall’Associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859

Prosegue con grande interesse da parte del pubblico la Mostra Risorgimentale presso i civici musei di Villa Mirabello a Varese, voluta ed organizzata dall’Associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859 in collaborazione con l’Associazione Militari in Congedo.

La Mostra che ospita cimeli storici della terra bosina rimarrà aperta fino al 4 novembre 2011 con i seguenti orari: Dal Martedì alla  Domenica :  dalle 10,00 alle 12,00   e dalle 14,00 alle 18,00.

Una incredibile sorpresa attende da oggi i visitatori della Mostra; infatti è arrivato in città un “ carretto siciliano” originale d’epoca con dipinte le azioni eroiche di Garibaldi e dei siciliani in Trinacria.

 L’arrivo di questo rarissimo cimelio è stato possibile grazie all’antiquario Musso di Cassano Valcuvia e alla Toro Assicurazione di Varese.

Con l’occasione si informano le scolaresche che, grazie ad uno sponsor, fino alla chiusura della Mostra, è possibile, previa prenotazione, avere a disposizione una qualificata guida per la visita della stessa. Per prenotazioni si puo’ telefonare al numero 3484412139.
Si ricorda inoltre che l’ingresso è libero e quindi non si deve pagare alcun biglietto.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.