Studenti e sindaco a colloquio per pensare alla città universitaria
L'incontro con il primo cittadino è avvenuto con i rappresentanti degli studenti in consiglio d'amministrazione e senato accademico dell'iInsubria, D'Aquaro e Tayoun. Presente anche l'assessore Angelinie
E’ stato un incontro proficuo quello che si è tenuto ieri mattina tra il sindaco di Varese Attilio Fontana e i rappresentanti degli studenti dell’Insubria in consiglio d’amministrazione e senato accademico, Giuseppe D’Aquaro e Patrick Tayoun.
Cosi almeno l’hanno valutato gli studenti, che si sono confrontati con il primo cittadino sulle tematiche di maggior interesse per la comunità universitaria e sui modi di intervento per rendere la città giardino “un po’ più” città universitaria.
Alloggi per studenti, wireless nei parchi, strutture universitarie e sconti presso gli esercenti del centro sono i temi caldi trattati. Presente all’incontro anche l’Assessore Enrico Angelini, che ha valutato positivamente la mattinata: «Un incontro molto costruttivo, utile per offrire valide tematiche da approfondire nel tavolo di lavoro permanente tra l’assessorato e i rappresentanti degli Studenti».
Grande soddisfazione anche da parte degli studenti: «L’attenzione con la quale siamo stati accolti da Sindaco e Assessore – dichiarano Giuseppe D’Aquaro e Patrick Tayoun – Fa ben sperare. Un dialogo costante con l’amministrazione è il miglior viatico per collaborare costruttivamente e creare sinergia tra città e comunità studentesca».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.