Un’assemblea per discutere del nostro futuro
È aperta a tutti l'assemblea popolare indetta dal comune di Cittiglio per venerdì 23 settembre: l'obiettivo è difendere l'ambiente dal degrado ambientale
Fenomeni come la globalizzazione e l’industrializzazione hanno portato il territorio a cambiare in maniera sempre più rapida tanto che nel corso di una generazione certi paesaggi si sono completamente trasformati. Per cercare di porre un freno a questo processo l’Unesco ha firmato il 17 ottobre 2003 a Parigi la “Convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale” che venne sottoscritta da moltissimi paesi tra cui l’Italia. Anche il comune di Cittiglio non si è rassegnato al degrado ambientale e ha aderito all’ecomuseo dei laghi varesini: per comprendere appieno di cosa si sta parlando bisogna partecipare all’assemblea popolare dal titolo “Ecomuseo dei laghi varesini: occorre capirlo per poter collaborare”. Il dibattito si terrà nella sala consigliare del comune di Cittiglio venerdì 23 settembre ore 21. Presente per spiegare ed ascoltare il dottore Gianfranco Realini, presidente dell’omonima fondazione e promotore e coordinatore dell’ecomuseo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.