Castagnata in piazza
L'appuntamento sarà sul piazzale De Peri: mangiando castagne e buon vino si aiuteranno i volontari per la raccolta fondi da destinare alle operazioni sul territorio
La protezione Civile di Cittiglio, come ormai abitudine da diversi anni, propone per la seconda domenica di ottobre la castagnata in piazza. Anche quest’anno l’appuntamento sarà sul piazzale De Peri (piazza mercato/ufficio postale); lì i volontari del gruppo allestiranno lo stand e prepareranno i "Burloni" per cuocere le mondelle che verranno distribuite per tutta la giornata ai cittigliesi e ai turisti in transito sulla vicina strada provinciale per Laveno.
In abbinamento alle castagne anche gustosi salamini alla griglia accompagnati da buon vino e – per i più piccoli – bibite e torte. La manifestazione è organizzata per pubblicizzare la Protezione Civile e far conoscere le attività che essa svolge sul territorio, ma anche per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di vestiario e/o attrezzature necessari al funzionamento della squadra.
La Protezione Civile di Cittiglio – guidata dallo scorso mese di luglio dal nuovo coordinatore Mario Vincenzi – continua la propria attività a favore del territorio collaborando con le altre associazioni del paese e facendo interventi sia di formazione per il proprio personale sia di manutenzione di sentieri e torrenti in modo da garantirne la funzionalità e l’efficienza.
Appuntamento, dunque, a Cittiglio con le caldarroste a partire dalle 10.30 circa e sino alle ore 18.00 di domenica prossima 9 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.