Cortisonici 2012, ecco il bando
Il tradizionale festival si svolgerà dal 17 al 21 aprile. I video andranno presentati fra l'1 e il 15 gennaio
Apre ufficialmente il bando di concorso di CORTISONICI 2012, l’ormai noto festival internazionale di cortometraggi organizzato dalle associazioni Cortisonici e Filmstudio 90, che avrà luogo anche quest’anno a Varese dal 17 al 21 aprile.
La kermesse, da sempre approdo di elaborati di alto livello provenienti da tutto il mondo, giunge alla nona edizione nel 2012, anno ricco di preannunciati scenari apocalittici a cui gli organizzatori non si dichiarano insensibili.
Il concorso è rivolto a tutti i filmakers senza distinzione di razza, sesso, lingua, religione e nazionalità, foss’anche un’altra galassia, (visto che è del 2012 che stiamo parlando) che presenteranno i loro elaborati realizzati a partire dal 1 gennaio 2011 entro e non oltre la death-line del 15 gennaio 2012, all’indirizzo
CORTISONICI 2012
C/O FILMSTUDIO90
VIA DE CRISTOFORIS n°5
21100 VARESE
Accompagnati dall’apposita scheda di iscrizione, disponibile insieme alle condizioni di
partecipazione sulsito ufficiale dell’evento: www.cortisonici.org.
Anche questa edizione sarà circondata da eventi-effetti “collaterali”: da CORTISONICI LAB, workshop cinematografico aperto a giovani registi che precederà il festival e di cui a breve verrà pubblicato il bando on line, alle notti di CORTISONICI INFERNO, dove verranno catalizzati i corti più difettosi, estremi, scorretti, che ogni anno giungono abbondanti alle preselezioni del concorso.
Una giuria di esperti selezionati dal comitato organizzativo assegnerà il PREMIO MIGLIOR FILM, gli spettatori che parteciperanno al festival attribuiranno, con il loro voto, il PREMIO DEL PUBBLICO 2012 così come i membri dell’omonima associazione selezioneranno il vincitore del PREMIO SPECIALE “RONZINANTI”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.