Duecento ragazzi da totem
Apre in tre diversi sedi la mostra dei lavori degli studenti del Liceo Artistico Frattini, nata in collaborazione con il Museo Bodini di Gemonio
Grandi maestri e giovani studenti a confronto. Grazie alla collaborazione tra il Liceo Artistico Frattini e il Museo Bodini di Gemonio è nato il progetto Totem. Dopo la visita degli studenti alla mostra di artisti italiani del novecento del Museo di Gemonio lo scorso anno, i ragazzi di alcune classi del triennio ordinario e sperimentale hanno lavorato al concorso coordinato dal responsabile dei progetti Luca Scarabelli. Gli studenti, sollecitati dapprima attraverso percorsi disciplinari di ricerca, di conoscenza delle poetiche linguistiche del novecento, sono passati dalla fase della progettazione bidimensionale a quella tridimensionale. Una selezione di questi lavori sono esposti al Museo Civico Floriano Amici Museo Bodini fino al 30 novembre.In contemporanea domenica 9 ottobre alle ore 11.00 inaugurazione delle mostre allo Spazio Rossi del Liceo, al Museo Flaminio Bertoni e alla Scuola Secondaria di 1° grado "Vidoletti". Sono oltre 200 i ragazzi che hanno partecipato al progetto!
Info: liceo artistico 0332-820670
Museo Bertoni 0332-252515
Vidoletti 0332-225213
Museo Bodini 0332-604276
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.