Il censimento “in tour” per informare i cittadini
La campagna informativa parte oggi e viaggerà lungo lo Stivale attraversando piccoli Comuni e grandi città allo slogan di “Dai risposte al tuo futuro”
Un tour che attraverserà tutte le Regioni d’Italia per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini al 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni, ma anche per rispondere alle domande e chiarire i dubbi. Parte così la campagna informativa del Censimento 2011 che, da oggi, viaggerà lungo lo Stivale attraversando piccoli Comuni e grandi città allo slogan di “Dai risposte al tuo futuro”.
A partire da oggi in Lombardia un minibus del Census tour toccherà 45 Comuni tra i 10mila e i 60mila abitanti. A bordo sarà presente personale qualificato per distribuire materiale esplicativo sulle modalità di partecipazione all’operazione censuaria.
Oltre ai piccoli centri anche le grandi città della Lombardia possono contare sulla macchina informativa del Censimento: 25 Census point sono allestiti infatti a Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Varese e Pavia, nelle stazioni ferroviarie, nei centri commerciali, nei cinema multisala e in tutti i principali luoghi di aggregazione dove il personale è a disposizione dei cittadini per spiegare il 15° Censimento.
Per seguire tutte le tappe del Census tour e del Census point nella propria regione consultare il sito: http://censimentopopolazione.istat.it/eventi-e-iniziative/default.html dove si trova il calendario completo con tutti gli appuntamenti, le città e gli orari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.