“Sestero” chiama a raccolta gli amici
La onlus varesina dà appuntamento all'AtaHotel martedì 11 alle 20,45 per illustrare i nuovi progetti da realizzare in collaborazione con il Vispe
Sestero è una onlus varesina nata da poco tempo ma, anche "spinta" dalla notorietà dei suoi responsabili (l’ex campione di ciclismo Stefano Zanini e i giornalisti Roberto Bof e Sergio Gianoli) è stata in grado di portare avanti, e a termine diversi progetti sociali.
Tra questi spicca ciò che è stato realizzato in Africa e più precisamente a Mutoyi, in Burundi, dove i fondi raccolti da una serie di soggetti, sponsor e associazioni e la coordinazione del Vispe ha permesso di donare all’ospedale locale un impianto di produzione dell’ossigeno.
La prossima meta da "conquistare", sempre in collaborazione con il Vispe (Volontari Italiami Solidarietà Paesi Emergenti) è la sistemazione del ponte di Kaziga, altra località situata in Burundi; insieme a questa struttura la volontà è quella di sostenere le scuole di Cishwa, Kivuvu e Inteko.
Martedì 11 ottobre ci sarà la possibilità di conoscere nel dettaglio queste iniziative, grazie alla serata che Sestero organizza a Varese, all’AtaHotel di via Albani a partire dalle 20,45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.