Contro la crisi vietata l’apertura dei negozi “compro oro”
Il sindaco Stefano Candiani firma un’ordinanza per vietare temporaneamente l’apertura di nuovi esercizi, “per garantire i cittadini da possibili situazioni di criminalità”
Contro la crisi scatta l’ordinanza del sindaco che vieta l’apertura dei “Compro Oro”. Il documento è stato firmato venerdì mattina dal sindaco di Tradate, Stefano Candiani, che ha deciso così di far fronte alla crisi generalizzata, puntando il dito contro i sistemi di riciclaggio che, secondo alcuni articoli apparsi su diverse testate giornalistiche nazionali, si nasconderebbero dietro alcuni esercizi di questo tipo.
La comunicazione è arrivata dall’amministrazione comunale, con poche righe in cui si spiega che la decisione è stata presa «tenuto conto dell’allarmante situazione sociale generata dalla grave crisi economica e finanziaria in atto, tale da rendere necessario intervenire per garantire i cittadini da possibili situazioni di criminalità che prendono vantaggio dalla necessità finanziaria delle famiglie e delle persone, indotta dalla menzionata crisi economica».
Inoltre, spiega la comunicazione, il sindaco ha «ritenuto necessario emettere ordinanza contingibile ed urgente con cui vietare, temporaneamente e sino alla revisione di norme regolamentari, l’ apertura di nuovi esercizi di compra-vendita di oro usato». Per ora non emergono altri particolari e ulteriori dettagli saranno illustrati dallo stesso Candiani nelle prossime ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.