Distretti del commercio varesini protagonisti in Costa Azzurra
Saranno presenti al Mapic di Cannes, tra le più importanti rassegne riservata al mondo dell’immobiliare in ambito commerciale. Un'iniziativa di ConfCommercio e ConfEsercenti, sostenuta dalla Camera di Commercio di Varese
La partecipazione al Mapic di Cannes (16-18 novembre), il più importante salone dell’immobiliare commerciale. È fra le più importanti rassegne a livello internazionale riservata al mondo dell’immobiliare in ambito commerciale: i maggiori professionisti del settore si confrontano per creare partnership, stringere alleanze, stabilire collegamenti duraturi e rimanere sempre in cima alle tendenze e all’innovazione. Quest’anno per la prima volta, grazie alla Camera di Commercio e alle associazioni di categoria ConfCommercio e Confesercenti, la provincia di Varese sarà protagonista al Mapic di Cannes. In una tre giorni che si aprirà mercoledì 16 per chiudersi venerdì 18 novembre i nostri 5 Distretti Urbani del Commercio saranno presenti sulla Costa Azzurra. “L’obiettivo è di facilitare i Distretti – sottolinea il presidente Bruno Amoroso – nell’attivare una serie di contatti con grandi operatori nazionali e internazionali che possano essere partner dei piani e dei programmi di sviluppo economico-commerciale e di riqualificazione urbana dei centri storici di Busto Arsizio, Cassano Magnago, Gallarate, Saronno e Varese”.
Una partecipazione ancora più importante in un anno in cui è proprio l’Italia il Paese ospite d’onore del Mapic. «Vogliamo insomma – riprende Amoroso – facilitare l’attività dei Distretti del Commercio come modalità innovativa di valorizzazione e di marketing territoriale. Si tratta di puntare sul Commercio quale efficace elemento di dinamismo economico, ma anche sociale e culturale di grande portata per le nostre città».
Durante la rassegna di Cannes i Distretti avranno anche una ricca agenda di appuntamenti, conferenze di settore, tavole rotonde e incontri bilaterali alle quali parteciperanno attori istituzionali e privati stranieri interessati alla nostra provincia. Tra gli appuntamenti già fissati, quelli con ToCeMa, il network dei Town Centre Management che raggruppa oltre 1.000 distretti urbani in tutta Europa, e con Euralia-Procos, la federazione europea dei retailer che si riuniscono periodicamente per dibattere sulle strategie di sviluppo delle reti commerciali. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Marketing Territoriale della Camera di Commercio (tel. 0332/295.480; email: marketing territoriale@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.