Divario tecnologico?Ecco come superarlo
Il seminario è in programma giovedì 10 novembre, alle 9.30, al Centro Congressi Ville Ponti
È in programma per giovedì 10 novembre, dalle 9.30, al Centro Congressi Ville Ponti, il seminario “Ricerca&Sviluppo e Proprietà Intellettuale: da un dialogo difficile a una collaborazione costruttiva”. Il seminario è organizzato da Liuc Innovazione e Brevetti, con la collaborazione della Camera di Commercio di Varese, e in partenariato con Ticino Transfer e Camera di Commercio del Cantone Ticino, in chiusura del progetto transfrontaliero "RIPPI – Rete Insubrica Promozione Proprietà Industriale" cofinanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2007 – 2013.
Il convegno è dedicato al tema del delicato rapporto tra chi, in azienda, è focalizzato sugli aspetti tecnologici dell’innovazione e chi invece deve preoccuparsi della tutela delle tecnologie e del know-how ad essa correlati. Si tratta di costruire e stimolare un dialogo continuo tra funzioni e ruoli che spesso sono caratterizzati da background culturale, linguaggio e stile gestionale completamente diversi. Il seminario è rivolto a imprese, associazioni di categoria, operatori del settore, centri di Ricerca, privati interessati ai temi dell’innovazione. I relatori della giornata saranno Raffaella Manzini, professore Associato di Innovazione e Marketing dell’Università Carlo Cattaneo- LIUC – Facoltà di Ingegneria Gestionale, David Fischbach di Ticino Transfer, Adriano Mencarini, Responsabile Innovation and Digital Design Indesit Company Spa, Ernesto Santini – Direttore Sviluppo e Tecnologie Sistemi Residenziali Gruppo Legrand BTicino Spa, Corrado Carretti – Ricerca e Sviluppo Saes Getters. Il seminario è gratuito.
Per partecipare: http://www.va.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=94&Id_Convegno=77.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.