Giovani e bullismo, una storia raccontata a teatro
Al Cinema Teatro Nuovo arriva lo spettacolo "Io me ne frego" di e con la Compagnia Quelli di Grock. L'appuntamento è per giovedì 17 novembre
Appuntamento giovedì 17 novembre, alle 21, al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille, 39 con lo spettacolo "Io me ne frego" di e con la Compagnia Quelli di Grock, con Andrea Battistella e Andrea Lietti e parte della rassegna "Note di scena".
Compagnia da sempre attenta al mondo dei più giovani, questa volta arriva in città con una storia sull’amicizia di due ragazzi che si conoscono dall’infanzia. Il loro rapporto però diventa oppressione di uno sull’altro. Il più debole si rende conto dei cambiamenti dell’amico, traviato da cattive compagnie, ma non riesce a rompere il legame che li unisce, accettando angherie e vessazioni, mentre l’altro scivola verso un tragico abbrutimento. Ad un certo punto Biglia, il sottomesso, inizia a ribellarsi… I gesti e le parole arrivano diretti al cuore dello spettatore, e in questo senso il teatro esprime in pieno la propria funzione sociale, portando in scena la vita vera. Per questo è stata coinvolta la ASL di Milano con il dr. Nicola Iannaccone, autore del libro Stop al bullismo, che ha collaborato con autori ed attori.
Premiato come migliore spettacolo al Premio Ribalta nel 2007 e per l’interpretazione agli Eolo Awards 2009. Ingresso: Intero € 12,00 / rid. € 10,00 – Informazioni : 0332.830053/ 0332.237325.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.