“Il ciclista illuminato” in piazza per la sicurezza

Sabato 12 Fiab-Ciclocittà scende in piazza per la sicurezza del ciclista

La sicurezza sulla strada inizia dall’essere visibili, anche per i ciclisti.
Ecco perché sabato 12 novembre dalle 14.00 alle 19,00 i volontari dell’associazione varesina Fiab-Ciclocittà forniranno un servizio di check-up gratuito dell’impianto luci e dei dispositivi di sicurezza, come freni, sterzo, ruote, a tutti gli amici della bicicletta che si presenteranno presso il gazebo in piazza Monte Grappa.
Durante la manifestazione “Il ciclista illuminato” verranno inoltre distribuiti accessori utili e volantini informativi per promuovere l’uso sicuro del mezzo a due ruote.
 
«Una delle cause più ricorrenti di incidentalità – spiega Beppe Ferrari, presidente dell’associazione cicloambientalista – è la poca visibilità delle biciclette in assenza o scarsità di luce, dovuta spesso all’imprudenza del ciclista che sottovaluta l’importanza dei dispositivi luminosi previsti dal Codice della Strada».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.