Il Panathlon premia Dal Monte e Gaeta
Sabato 19 (ore 10,30) a Palazzo Estense la consegna dei Premi Fair Play. Dal professore una relazione sul doping «veleno dello sport»
Un occhio al movimento sportivo nazionale e uno a quello locale di alto livello: il Panathlon provinciale assegnerà i propri premi Fair Play chiamando al Salone Estense di Varese (sabato 19) due personaggi che nel loro campo hanno fatto la storia. Si tratta del professor Antonio Dal Monte e di Renato Gaeta.
Dal Monte, volto noto anche per le sue collaborazioni con la Rai durante diverse edizioni delle Olimpiadi, riceverà il premio alla carriera per la sua attività di medico sportivo, membro dell’Istituto superiore di Sanità, della Commissione medica del Cio (il comitato olimpico internazionale) e direttore del Dipartimento di scienza dello sport del Coni.
Renato Gaeta invece è un ex atleta di livello olimpico (Seul, Atlanta) che da queste parti ha lasciato e sta lasciando il segno. Per tanti anni ha infatti formato atleti alla Schiranna in qualità di direttore tecnico della Canottieri Varese e ora è passato a ricoprire lo stesso ruolo nell’ambiziosa Canottieri Monate dove non ha smesso di preparare canottieri di buon livello.
La giornata del Panathlon inizierà alle 10,30 con il saluto del presidente Gilberto Macchi e delle autorità presenti. Alle 10,50 salirà in cattedra il professor Dal Monte che terrà una relazione dal titolo "Il doping: veleno dello sport del fair play". La premiazione invece avverrà intorno a mezzogiorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.