Lavoratori irregolari nella sala giochi, scatta la multa

Nel mirino dei controlli di polizia e carabinieri l’esercizio presente un centro commerciale della città: multa anche per la mancata esposizione dei listini dei prezzi

Lavoratori non in regola e mancata esposizione dei prezzi per una sala giochi presente in un centro commerciale di Tradate. L’operazione di controllo è stata effettuata lo scorso fine settimana, nella notte tra sabato e domenica, da parte dei poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, insieme agli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro e militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese.

Nella sala giochi, situata all’interno di un centro commerciale, oltre a verificare la mancata esposizione dei listini dei prezzi e del cartello con gli orari, le forze dell’ordine hanno identificato un cittadino straniero che sostanzialmente, ma in modo abusivo essendo sprovvisto del decreto di nomina emessa dal Prefetto, svolgeva mansioni tipiche delle guardie giurate vigilando sulla integrità delle slot-machine. Inoltre non erano presenti né il titolare della licenza né i suoi rappresentanti autorizzati, cosicché  la sala giochi risultava “non presidiata” dalle uniche persone legittimate. Per le violazioni amministrative accertate il titolare della licenza potrà essere sanzionato con ammende pari a circa 2mila euro mentre l’impiego della “guardia giurata” non autorizzata costerà a quest’ultima e allo stesso titolare una denuncia all’Autorità Giudiziaria. La Direzione Territoriale del Lavoro inoltre ha accertato la posizione irregolare dello stesso addetto alla sicurezza come pure di altri lavoratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.