“Presepi nella Città Giardino”: partono le iscrizioni
Il Comune di Varese, con la collaborazione dell’’Associazione “Amici del Presepe & Tempo Libero”, organizza la quinta edizione del concorso, che rientra nel contenitore di proposte natalizie varesine per il 2011
Il Comune di Varese, con la collaborazione dell’’Associazione “Amici del Presepe & Tempo Libero”, organizza la quinta edizione del concorso “Presepi nella Città Giardino”, iniziativa rientrante nel più ampio contenitore di proposte natalizie per l’anno 2011.
I presepi in concorso saranno esposti nel Salone Estense del Palazzo Comunale (Via Sacco, 5 – Varese) indicativamente da venerdì 23 dicembre 2011 a domenica 8 gennaio 2012.
Al concorso possono partecipare le persone fisiche, amanti dell’arte presepiale, purché maggiorenni; le singole classi degli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado o i singoli alunni.
I partecipanti potranno avere ampia libertà di espressione secondo la propria sensibilità artistica ed originalità.
La partecipazione al concorso è gratuita, ma i partecipanti potranno aderire al concorso presentando una sola opera. Le opere non dovranno superare le dimensioni di 1,5 m di larghezza per 1 m di profondità, dovranno essere predisposte su un piano di appoggio solido con statue ed accessori fissati al presepe stesso ed eventualmente essere corredati da un impianto elettrico a norma con almeno 2 metri di cavo elettrico.
La scheda di partecipazione e la scheda tecnica dovranno pervenire, a pena di esclusione, a mezzo e-mail, fax, posta o consegnate a mano entro venerdì 16 dicembre 2011 a: Attività Promozione del Territorio – Via Sacco n. 5, 21100 Varese Fax 0332.255.336. e-mail: promozione.territorio@comune.varese.it
L’ammissione al concorso sarà comunicata ai candidati entro lunedì 19 dicembre 2011. L’Organizzazione, dopo avere valutato le caratteristiche del presepe, si ritiene autorizzata ad escludere dal concorso stesso le opere che, a suo insindacabile giudizio, vengano ritenute non idonee.
Gli interessati potranno chiedere informazioni e ritirare le schede di partecipazione e tecnica dal
lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ed il venerdì dalle 9.00 alle 12.30 presso il comune di Varese – Attività Promozione del Territorio – in via Sacco n. 5, 21100 Varese. Telefono 0332.255.432, e-mail: promozione.territorio@comune.varese.it, oppure scaricando i moduli collegandosi al sito www.varesecittagiardino.it.
I vincitori dell’edizione 2010
I vincitori dell’edizione 2009
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.