San Martino fa il pienone
Una folla di persone ha "occupato" per tutta la giornata di domenica le vie intorno a via San Martino. Tra le vie pressocchè impraticabili vendute mille porzioni di risotto e accese altrettante candele
San Martino ha fatto il pienone.
Complice anche la bella giornata autunnale, una folla di persone ha "occupato" per tutta la domenica le vie intorno a via San Martino a Varese, dove si stava svolgendo il clou della "festa patronale" delle vie intorno al tribunale, che è arrivata ieri alla 21esima edizione.
Vie pressocchè imraticabili per tutta la giornata, e
Tra le vie pressocchè impraticabili vendute mille porzioni di risotto e accese altrettante candele in chiesa. Esaurite anche tutte le rose, che insieme ai piatti e alle candele rappresentavano la principale fonte di raccolta fondi a favore degli indigenti di Varese.
«Ancora non possiamo quantificare la cifra, perchè dobbiamo fare i conti con le spese – spiega Alessandro Milani, del comitato San Martino – ma confidiamo nel fatto che grazie ai partecipanti il contributo che consegneremo in san Vittore sarà significativo». Obiettivo centrato per gli organizzatori, quindi: coniugare la festa con la solidarietà, in questi tempi così difficili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.