Al Casula si discute di ” volontariato”
Oltre alle azioni, i ragazzi dell'Itpa varesino hanno dedicato la loro assemblea di istituto al mondo della solidarietà. Invitata l'associazione "Amici di Lorenzo"
Il Casula con il Progetto "Scuola nel Sociale" svolge da anni attività di volontariato sul territorio. Dopo aver raccolto al mercatino dell’artigianato di Casbeno, con grande successo, fondi per l’ Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma di Genova, ha organizzato per lunedì 19 dicembre l’Assemblea generale degli studenti presso la Sala del Cinema Vela di Varese, sul tema del volontariato.
Gli studenti assisteranno alla proiezione del film “ In un mondo migliore” di Susanne Bier, a cui seguirà la presentazione da parte della dott.ssa Maria Assunta Lenotti dell’attività dell’associazione divolontariato "Amici di Lorenzo" . L’associazione persegue finalità di solidarietà sociale in Pakistan nel campo sanitario, assistenziale ed educativo in favore delle popolazioni di montagna, di donne e bambini che vivono in luoghi disagiati e privi di servizi assistenziali.
I fondi raccolti durante l’Assemblea saranno devoluti all’Associazione “Amici di Lorenzo” che ha realizzato e gestisce ad Askole (Pakistan) un ambulatorio medico per i villaggi delle popolazioni di montagna della regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.