Allarme inquinamento: summit in Comune
In agenda lunedì 5 dicembre una riunione dell'hinterland varesino per discutere misure anti smog. Tre i campi di azione
Permane l’alta pressione sul nord dell’Italia e il livello delle polveri sottili non accenna a diminuire. Le centraline hanno rilevato anche ieri il superamento dei livelli di tolleranza: la situazione peggiore è a Saronno dove la media ( che ha un valore massimo di 50 microgrammi per metro cubo) è di 134, seguita da Busto ( centralina Accam) di 120 e Varese ( via Copelli) di 117. Più che raddoppiati anche i livelli a Gallarate (San Lorenzo) 111 e a Ferno , 108.
Domani, in Comune a Varese si svolgerà una riunione tra l’amministrazione varesina e i comuni dell’hinterland per individuare misure adeguate per contenere lo smog. Tre i campi di azione: le domeniche ecologiche ( le tre ultime di gennaio, febbraio e marzo), la posa sull’asfalto di una sostanza detta “mangia polveri” che potrebbe avvenire sperimentalmente già tra quindici giorni, i controlli sulle caldaie e nei negozi per verificare che non si superino i 20 gradi stabiliti dalla Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.