Bressanini: dal blog “Scienza in Cucina” al De Filippi
Si svolgerà alle 18 all'istituto di via Marzorati la seconda delle tre serate sulla sicurezza alimentare: protagonista un professore famoso per "smascherare" le bufale sulla salute degli alimenti
Ha un seguitissimo blog che mescola scienza e cucina, ha pubblicato un libro sulle bugie alimentari per Chiarelettere – dal titolo "Pane e bugie" – che smaschera molti dei miti sull’"alimentazione sana" e per questo ha fatto molto rumore, è professore ordinario di Fisica-chimica nella sede di Como dell’Università dell’Insubria ed è spesso ospite di trasmissioni radiofoniche sull’argomento: per questo e per molti altri motivi chi vuole sentire parlare di alimenti e di gastronomia, vista da un lato diverso dal solito, ha lunedì 5 dicembre 2011 alle 18 un buon motivo per fare un giro all’Istituto de Filippi, in via Marzorati 15 a Varese ad ascoltare Dario Bressanini. La serata fa parte di una serie che si occupa di sicurezza alimentare, e ne vuole divulgare i principi più importanti.
Quella di lunedì è un’occasione molto più divulgativa di quanto ci si possa aspettare per conoscere molti "lati nascosti" della cucina, e delle polemiche che girano attorno ad essa: imperdibile perciò per veri appassionati del genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.