Cabina telefonica come la Torre di Pisa?

Dopo la segnalazione di un lettore siamo andati a verificare, si trova in centro, di fronte al comune. Funziona, ma pende drammaticamente da una parte

Una doppia cabina telefonica, funzionante, ma storta. Tanto da vedersi a vista d’occhio. La segnalazione è arrivata da un lettore e la doppia cabina della Telecom si trova in pieno centro a Tradate, in piazza Mazzini, proprio di fronte al Municipio. I passanti la apprezzano anche, tanto che qualcuno informa pure che «sono passati a pulirla la settimana scorso: prima non ci si poteva nemmeno entrare. Ora è solo storta». 
Le cabine telefoniche non ci sono quasi più. Telecom le sta dismettendo. Ma su quella di Tradate non c’è nessun avviso di dismissione. Segno che, forse, rimarrà lì ancora per molto tempo.
Il fatto che sia "pendente" è dovuto molto probabilmente alle grosse radici del vicino albero che dà sul corso. Queste infatti hanno sollevato il cemento su cui poggia la cabina, piegandola notevolmente. Tanto che potrebbe anche diventare un’attrazione…

Galleria fotografica

Cabina telefonica storta 4 di 9

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cabina telefonica storta 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.