Credito agevolato per le pmi, stanziati 220 mila euro

Nuovo bando della camera di Commercio per gli investimenti delle microimprese e delle pmi della provincia di Varese. Ulteriori agevolazioni per le nuove aziende, quelle giovanili, al femminile e in ricambio generazionale

Si è aperto il nuovo bando “Credito Agevolato” della Camera di Commercio varesina: la Giunta dell’ente di piazza Monte Grappa ha stanziato 220mila euro destinati a contributi per le microimprese, le pmi della nostra provincia e i loro consorzi per operazioni di finanziamento effettuate tramite organismi di garanzia fidi. (foto: bruno Amoroso, presidnete Camera di Commercio)
Il contributo consiste nel rimborso anticipato di parte della quota interessi relativa a un finanziamento stipulato di massimo 150mila euro. Sono ammissibili le spese, sostenute e fatturate nel periodo tra il 1° luglio 2011 e il 30 giugno 2012, relative all’acquisto di macchinari, attrezzature e programmi informatici, l’introduzione di sistemi di certificazione (qualità, ambiente, etica ecc.) ma anche l’implementazione di progetti di ricerca applicata e investimenti tecnologici per la salvaguardia ambientale e la sicurezza del lavoro fino all’allestimento e la ristrutturazione del punto vendita (riservato alle imprese commerciali)..
Il contributo della Camera di Commercio, fino a 6mila euro, permette l’abbattimento del 4% della quota interessi a carico delle imprese. Condizioni ancor più favorevoli sono applicate alle imprese a prevalente partecipazione femminile, a quelle giovanili, a quelle in fase di start-up e, infine, a quelle che stanno vivendo un ricambio generazionale.
La modulistica per le domande è scaricabile online dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it sotto la voce “contributi” alla sezione “credito”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Innovazione Finanziaria e Agevolazioni (tel. 0332/295.370; email: risorsefinanziarie@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.