É tempo di cine-panettoni e cartoon

Esce venerdì 16 dicembre il nuovo film di Neri Parenti e Pieraccioni. Nelle sale anche "Il Gatto con gli stivali", "Sherlock Holmes – Gioco di ombre", "Le idi di marzo"

Tempo di cine-panettoni. Anche quest’anno Neri Parenti torna nelle sale con Vacanze di Natale a Cortina, con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis e un nutrito gruppo di comici italiani che incarnano un ampio ventaglio di “tipi umani”. Nella grande scelta di nuovi film in uscita al cinema il 16 dicembre trova spazio anche un cartone animato che garantisce risate assicurate: Il Gatto con gli stivali, nuovo lavoro di casa DreamWorks. Le avventure del fascinoso Gatto cominciano ben prima di conoscere Shrek: eroe senza legge, combatte da sempre i malviventi insieme ai fedeli compagni Kitty Zampe di Velluto e Humpty
Dumpty. Il prossimo venerdì arriveranno nelle sale due commedie natalizie italiane, pronte a farci sorridere durante le feste. Pieraccioni presenta Finalmente la felicità, la storia di un tranquillo professore che scopre, attraverso la popolare trasmissione “C’è posta per te”, di avere una sorella adottiva brasiliana, adottata dalla madre appena scomparsa. 
Guy Ritchie torna a dirigere Robert Downey Jr. e Jude Law rispettivamente nei panni del celebre detective vittoriano e del suo fido Dr. Watson in Sherlock Holmes – Gioco di ombre, in uscita nei cinema venerdì 16 dicembre. Il nuovo caso ha come vittima nientemeno che il Principe d’Austria, ritrovato senza vita in circostanze poco chiare. Mentre l’ispettore Lestrade è convinto di archiviare il fatto come un suicidio, Sherlock Holmes è sicuro di trovarsi di fronte ad un delitto; nel corso delle sue rocambolesche indagini, accompagnato dall’amico Watson, conoscerà un nuovo nemico, il Professor Moriarty. L’assassinio del Principe è soltanto una parte di un piano ben più ampio, che i due protagonisti dovranno cercare di scoprire.
Per chi preferisce il genere drammatico-thriller è in arrivo nelle sale italiane il nuovo film di Gerge
Clooney, Le Idi di marzo. Nello Stato dell’Ohio sono in corso le primarie per la presidenza del Partito Democratico. Un giovane esperto di comunicazione (Ryan Gosling) viene arruolato nello staff di uno dei candidati (Clooney) e rimarrà suo malgrado coinvolto nell’infida rete di corruzione in cui il politico è invischiato. Le Idi di marzo, ispirato alla pièce teatrale “Farragut North” di Beau Willimon, è il film d’apertura del 68º Festival di Venezia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.