Fiducia e sicurezza, ecco gli auguri per il 2012 dalla Questura
Non è un natale dei più felici, e l’anno che ci aspetta non è certo migliore: ma è alla speranza nel futuro e al conforto della sicurezza che si è brindato nel tradizionale incontro degli auguri in Questura a Varese
Non è un natale dei più felici, e l’anno che ci aspetta non è certo migliore: ma è alla speranza nel futuro e al conforto della sicurezza che si è brindato nel tradizionale incontro degli auguri in Questura a Varese.
«Non siamo in una delle migliori situazioni, e il futuro rischia di essere pure peggio – ha ammesso il prevosto di Varese, monsignor Gilberto Donnini – In una tale condizione il Natale ha qualcosa da dire in una situazione così? Ha senso? Alla fine la risposta è sì: perchè questa è una crisi economico finanziaria, ma è soprattutto una crisi di fiducia. Gesù è riuscito a vincere la cosa più impossibile di tutte: la morte. E quindi la sua nascita ricorda che non bisogna mai perdere la speranza. Si può perdere di tutto: la casa, il lavoro. Ma chi perde anche la speranza non ha proprio più niente».
Con queste parole il Prevosto ha salutato le forze di Polizia. Militari che possono essere più che contenti di loro stessi per il lavoro svolto in questi anni, ma che sanno di non poter abbassare la guardia proprio per la delicatezza del momento: «Per me questi tre anni di conduzione sono stati entusiasmanti, abbiamo portato a casa un importante risultato – Ha ricordato il questore Marcello Cardona – Ora però dobbiamo pensare al 2012, che si preannuncia un anno difficile per tutti. E noi abbiamo un impegno importante: che non può essere svolto solo in funzione coercitiva ma di prossimità».
Ed è proprio il concetto di polizia di prossimità che secondo il Questore va declinato al meglio nel 2012 «Perchè è il nostro lavoro quotidiano: è la serenità il vero investimento per il futuro, e noi facciamo parte di questo progetto. E io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra: perchè tutti voi avete fatto della polizia di stato un punto di riferimento della sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.