Giardini illuminati, a Varese si accende il Natale
Sono state accese nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre le luminarie dei giardini davanti a Palazzo Estense, dando ufficialmente il via alle tante iniziative organizzate in città
Giardini Estensi illuminati per le festività natalizie. Venerdì 2 dicembre, sono state accese le luminarie dei giardini di Palazzo Estense, dando ufficialmente il via alle tante iniziative che si terranno in città per l’arrivo del Natale.
A fare gli onori di casa il sindaco Attilio Fontana, l’assessore al marketing territoriale e alla promozione turistica Sergio Ghiringhelli, accompagnati da Roberto Tanzi direttore di Ascom Varese, da Gianni Lucchina direttore di Confesercenti Varese ma anche da tanti cittadini che hanno aspettato il taglio del nastro per vedere i Giardini Estensi sotto un’altra veste.
«Varese ha dimostrato anche questa volta che, nonostante la crisi, con l’unione e l’impegno di tante forze si può fare tanto» ha spiegato il primo cittadino. É davvero ricco infatti, il calendario di eventi che si terranno nel centro cittadino ma anche nei rioni. Dai mercatini in tutti i paesi, al Villaggio di Natale a Biumo Inferiore, a Christmas Palace, al concorso per presepi, ai concerti di Natale fino alla rappresentazione del presepe vivente, il mese di dicembre e i primi di gennaio non lascerenno nessuno a bocca asciutta. Un momento, quello dell’accensione dei Giardini Estensi, significativo e spettacolare nello stesso tempo che regala alla città un’atmosfera magica in vista del Natale che si è concluso davanti a buon bicchiere di vin brulè e caldarroste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.