Gran finale per le “Cinture Lombarde”

Venerdì e domenica la palestra Volonterio di Bizzozero ospita semifinali e finali dell'importante torneo regionale. Tanti atleti varesini sul ring

Dopo una lunga vicenda burocratica che non ha certo fatto il bene del pugilato, arriva finalmente il momento delle finali per il torneo delle Cinture Lombarde che ha visto la fase eliminatoria tra ottobre e inizio dicembre sui ring di Varese e Legnano.
Le serate in cui si assegnerà il successo nelle varie categorie saranno di nuovo organizzate alla palestra varesina Volonterio di Bizzozero, regno del Panthers Lauri (nella foto il maestro Augusto Lauri), che aprirà i battenti venerdì 16 dicembre per le semifinali (ore 21) e domenica 18 per le finali a partire dalle 16. Da queste sono esclusi i mediomassimi che hanno assegnato già a ottobre la propria corona, andata ad Andrea Cimichella che ha superato Davide Sivieri.
A Varese sono in programma dieci semifinali e altrettante finali con un cartellone che si annuncia all’insegna dell’incertezza. Tra gli incontri da segnalare spunta la sfida tra il portacolori locale Michele Esposito e Massimo Avosani di Viadana nei superwelter: entrambi cercano il riscatto dopo essere stati ingiustamente penalizzati dalle giurie agli Assoluti. Molti i pugili dei Panthers tra le corde desiderosi di chiudere il 2011 alla grande: Iuliano Gallo (56 kg) sfida Luca Canossi della Boxe Bovezzo, Stefano Luca (64 kg II serie) se la vedrà con il vogherese Stefano Negroni mente nella stessa categoria (I serie) Matteo Papa combatterà con l’esperto pavese Daniele Melis.
Tra i 69 kg (II serie) Igor Sevostianov salirà sul ring contro Luca Bigatti della Forza e Coraggio mentre nei medi Libero Iorio sostituirà il compagno Marco Brignoli contro Luca Aucelli della University of Fighting, stesso club di appartenenza di Tommaso Filomeno impegnato contro il varesino Stefano Bucci nella semifinale dei pesi leggeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.