Il parroco degli immigrati a” Un posto nel mondo”
Padre Nascimbene ha conosciuto gomorra e s'è incatenato contro la legge Bossi-Fini. Sarà nella sala Filmstudio 90 per parlare del fenomeno immigrazione e non solo, a pochi giorni dalla strage razzista di Firenze
Si incatenò insieme ad un altro sacerdote per protestare contro il varo della legge sull’immigrazione detta Bossi-Fini. Padre Franco Nscimbene, parroco del casertano, è passato alle cronache anche per questo. Il religioso saràospite di "Un posto nel mondo", l’appuntamento con Filmstudio 90 nella sala di via De Crsrtoforis a Varese. La serata è prevista per martedì 20 dicembre alle 18. Una buona occasione, in questi giorni di estrema tristezza per la strage di senegalesi a Firenze per mano di un estremista di destra, utile a riflettere. Padre Nascimbene ha vissuto per alcuni anni a Castel Volturno, nel mezzo di Gomorra, teatro di un eccidio di africani per mano del boss dei Casalesi Giuseppe Setola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.