Il parroco degli immigrati a” Un posto nel mondo”

Padre Nascimbene ha conosciuto gomorra e s'è incatenato contro la legge Bossi-Fini. Sarà nella sala Filmstudio 90 per parlare del fenomeno immigrazione e non solo, a pochi giorni dalla strage razzista di Firenze

Si incatenò insieme ad un altro sacerdote per protestare contro il varo della legge sull’immigrazione detta Bossi-Fini. Padre Franco Nscimbene, parroco del casertano, è passato alle cronache anche per questo. Il religioso saràospite di "Un posto nel mondo", l’appuntamento con Filmstudio 90 nella sala di via De Crsrtoforis a Varese. La serata è prevista per martedì 20 dicembre alle 18. Una buona occasione, in questi giorni di estrema tristezza per la strage di senegalesi a Firenze per mano di un estremista di destra, utile a riflettere. Padre Nascimbene ha vissuto per alcuni anni a Castel Volturno, nel mezzo di Gomorra, teatro di un eccidio di africani per mano del boss dei Casalesi Giuseppe Setola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.