Neve in montagna, vento in pianura

Il clima rimane sereno ma freddo con minime fino a - 3 gradi. In Canton Ticino il limite delle nevicate è previsto intorno ai 1100 metri

meteo neve La neve è finalmente arrivata a imbiancare le cime delle montagne, mentre in pianura il clima rimane sereno ma freddo e ventoso. Meglio coprirsi bene dunque perché l’inverno comincia a fare sul serio: la previsioni del Centro Geofisico prealpino annunciano per la giornata di domani temperature minime che arrivaranno fino a – 3 gradi e massime intorno ai 7 – 10 gradi. Il cielo sarà limpido e il clima mitigato dal favonio sulle Prealpi, più freddo nelle altre zone con estese gelate notturne in pianura.

Meteo Svizzera, per il Canton Ticino, prevede nevicate in quota lungo le Alpi e in Engadina. Per la giornata di domani nelle aree centrali e settentrionale del Cantone il cielo sarà perlopiù coperto con alcune precipitazioni portate da nord, più frequenti lungo le Alpi. Il limite delle nevicate è intorno ai 1100 metri. Nel Ticino meridionale cielo in parte soleggiato con nuvolosità variabile In montagna vento tempestoso da nordovest.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.