Si dimette l’assessore allo sport Vanetti
Amedeo Luca Vanetti si dice deluso dalle divisioni per corrente che non si riescono a superare. "Io lascio ringraziando chi ha lavorato con me. Mi aspetto che anche altri facciano lo stesso passo"
Fagnano Olona perde l’assessore allo sport: esattamente a metà mandato, dopo due anni e mezzo, il titolare delle deleghe sport, giovani e tempo libero Amedeo Luca Vanetti ha annunciato l’intenzione di dimettersi al prossimo consiglio comunale. «Lascio perché sono deluso: speravo di aver fatto un buon lavoro per i giovani e per il paese. Ringrazio per l’ennesima volta chi ha lavorato con me, le splendide associazioni del paese, per il lavoro condiviso» dice Vanetti.
Alle spalle della decisione, ci sono le divisioni interne alla maggioranza, con le tensioni tra le diverse componenti che lo stesso Vanetti non nasconde, dicendo che ancora si fatica a superare le logiche delle provenienze. «In questo periodo, al di là del sindaco che ringrazio, non ho mai avuto la presenza del mio gruppo alle manifestazioni organizzate. Mentre ho constatato una maggiore presenza di esponenti dell’opposizione, e quasi un maggiore contributo da parte loro». Insomma, una rottura che sottolinea le divergenze all’interno della compagine Lega Nord-PdL, anche se Vanetti ribadisce che rimane «fedele al mio partito, il PdL, come ex An»: Se ancora a distanza di due anni dal voto si parla di posizioni, vuol dire che il mio lavoro non è stato sufficiente. Mi vedo ancora rinfacciato il peso delle correnti, penso che sia un peccato: ragionare per posizioni di correnti e non come gruppo significa sbagliare».
Vanetti presenterà a breve le sue dimissioni a Marco Roncari: «Chiederò al sindaco di completare solo un paio di progetti già in corso, dopodiché rassegnerò le mie dimissioni nel primo consiglio utile. Io do le mie dimissioni, mi aspetto che altri correnti della maggioranza facciano lo stesso passo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.