Un flash mob “natalizio” per le vittime di tratta
L'ha organizzato tratta-menti, il progetto di Cooperativa lotta contro l'emarginazione che lavora per sensibilizzare sull'argomento
Aveva un sapore quasi natalizio il flash mob organizzato nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre in corso Matteotti a Varese da Tratta-menti, il progetto della cooperativa Lotta contro l’emarginazione per sensibilizzare sui problemi della tratta e dello sfruttamento delle persone.
Tutti in maglietta tratta-menti (sopra il cappottone però, perchè il freddo era intenso) e con una candela in mano, una quarantina di ragazzi si sono radunati in una lunga fila all’altezza dell’Arco Mera, hanno acceso per qualche minuto la candela e poi l’hanno di colpo spenta: come in un compleanno, o come quando una speranza muore.
Diversi i passanti curiosi, che hanno approfittato per domandare lumi sulle motivazioni del gesto che, in questi giorni di crisi e pensieri necessariamente "terra a terra", ha portato un po’ di poesia e di riflessione in centro Varese. L’attività di trattamenti, anche al di là del flash mob, la potete seguire sul loro blog: http://www3.varesenews.it/blog/tratta-menti/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.