Una grande fiaccolata a Biumo
Proseguono gli appuntamenti con gli eventi nel “Magico Villaggio di Natale” . La fiaccolata si svolgerà giovedì 22 di per le vie del rione fino a raggiungere il centro storico. Il ritrovo è nei giardini di via Dandolo alle 16,30
Proseguono gli appuntamenti con gli eventi nel “Magico Villaggio di Natale” a Biumo Inferiore, organizzato dai commercianti del quartiere, l’Associazione Amici del Presepe e Tempo Libero e Actl – Associazione Cultura Tempo Libero, con il patrocinio del Comune di Varese e di Confcommercio Ascom Varese.
Sta riscontrando successo il mercatino natalizio con bancarelle di espositori di specialità alimentari (funghi, tartufi, salumi di selvaggina, cinghiale, canguro, formaggi) allestito in piazza XXVI Maggio e nel parco Perelli, così come c’è molta curiosità ed interesse per la casa di Babbo Natale con l’officina degli elfi e la cucina di Natalina.
Ora fervono i preparativi per la grande fiaccolata di Natale che si svolgerà giovedì 22 dicembre per le vie del rione fino a raggiungere il centro storico della città. Il ritrovo è nei giardini di via Dandolo alle ore 16,30 per la distribuzione delle fiaccole. Alle ore 17, partirà la fiaccolata in direzione di via Speroni, per raggiungere poi la piazza San Vittore e arrivare in corso Matteotti; da lì proseguirà verso via San Martino per ritornare poi in via Dandolo e chiudersi in piazza XXVI Maggio dove a tutti i partecipanti sarà offerto un caldo e corroborante vin brulé.
Si ricorda, in chiusura, sabato 24 dicembre la grande festa “Aspettando il Natale” che si svolgerà in piazza XXVI Maggio alle ore 15.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.