Addette alle pulizie nelle scuole in rivolta
Presidio delle addette alla pulizie da mesi in attesa che vengano pagati gli arretrati. Una delegazione è stata ricevuta dal dirigente Merletti
Una giornata di presidio fuori dall’Ufficio scolastico territoriale per protestare contro il ritardo nei pagamenti. È quello che hanno vissuto ieri mattina, 24 gennaio, le addette alle pulizie delle scuole varesine.
Nel corso dell’assemblea tenutasi la sera precedente, le cento lavoratrici avevano deciso di non tollerare il clima di silenzio che è sceso sulla loro situazione che ormai da tempo le pone in grave difficoltà: « Ancora oggi le lavoratrici devono recuperare spettanze dalle aziende e dalle cooperative che in passato avevano in appalto il servizio – spiegano in un comunicato – Da dicembre 2011, dopo l’ennesimo intervento dell’Ufficio Regionale dell’Istruzione Pubblica e del Prefetto non viene ancora rispettato dal CNE (consorzio che ha in affidamento l’appalto affidatogli nel 2009 dal Miur Regionale) e dalla Nord Servizi e Coop Tre (aziende che a loro volta hanno in subappalto il servizio) il pagamento delle mensilità. Malgrado l’inadempienza più volte ripetuta, l’appalto non gli viene tolto, ma anzi prorogato».
Una delegazione è stata ricevuta dal direttore dell’Ufficio scolastico Claudio Merletti, che ha garantito un rapido interessamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.