Il falò di sant’Antonio riscalda Tradate
A Tradate una (recente) tradizione vuole che il falò di Sant'Antonio venga acceso al tramonto della prima domenica successiva al giorno del Santo
A Tradate una (recente) tradizione vuole che il falò di Sant’Antonio venga acceso al tramonto della prima domenica successiva al giorno del Santo.Naturalmente non mancano gli elementi di "contorno" tra i quali spiccano per particolarità il "Raduno dei trattori" la "benedizione del pane" e la "arrampicata dimostrativa sulla parete di roccia del CAI.
Ma indiscutibilmente il momento clou è sempre e comunque il falò, che quest’anno è stato ridotto di dimensioni per cercare di conciliare tradizione e lotta all’inquinamento.
E non dimentichiamoci di tutti quelli che con abnegazione permettono che queste manifestazioni continuino, dagli organizzatori ai vigili del fuoco, alla protezione civile, al "grigliaro"….
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.