Internet gratis in biblioteca e Villa Centenari
Terminati i lavori “che permetteranno un risparmio di 7mila euro l’anno”. Aumentata la connessione che servirà anche il parco di Abbiate
Una nuova connessione in biblioteca, più potente e veloce. Così garantisce l’amministrazione comunale: da oggi, martedì, è attivo il servizio e sono stati fatti tutti i passaggi per rendere operativa la connettività. «Ci sarà un risparmio di 7mila euro annui rispetto al passato – spiega il sindaco Stefano Candiani -. Inoltre, la banda per la connessione è molto più potente, tanto che tramite un “ponte” potremo dare il wi-fi gratuito anche ai fruitori del nuovo parco di Villa Centenari».
Il parco di Abbiate Guazzone è l’area verde che è stata appena sistemata, dopo diversi anni di lavori e attesa. Aperta nel mese di dicembre, sarà effettivamente fruibile da primavera: «È nostra intenzione permettere ai fruitori del parco anche di navigare in internet gratuitamente – conclude Candiani -. Quando presenteremo il servizio per molti sarà la solita propaganda elettorale, per noi è solo un servizio che avremmo fatto comunque, a prescindere dalle prossime elezioni di primavera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.