Ma che cosa è questa crisi ?
Venerdì 20 gennaio allo spazio ScopriCoop si parlerà di crisi con "il professore" Andrea Di Stefano e l'economista Enrico Bigli
Venerdì 20 gennaio, alle ore 17.45 presso lo spazio Scopri Coop, via Daverio 44, si terrà l’incontro "Ma che cosa è questa crisi?", un incontro con esperti per capire termini, effetti e conseguenze della crisi economica in atto. Interverranno: Andrea Di Stefano (foto a sinistra), esperto di finanza e direttore di “Valori”, mensile di economia e finanza etica, e l’economista Enrico Bigli (foto in basso a destra).
«Da mesi sperimentiamo direttamente la crisi- spiega Bruna Brambilla, presidente di Universauser, organizzatrice dell’incontro- ma ne sentiamo parlare alla televisione e sui giornali con termini astrusi, che sono diventati di uso comune anche se di difficile interpretazione: ci viene il dubbio che gli “esperti” ricorrano al loro “latinorum” come se ci volessero nascondere la verità. Nessuno ha chiaro cosa accadrà nel prossimo futuro, anche se vive sulla sua pelle un continuo arretramento e un’incertezza dolorosa».
«Se proviamo a rileggere quello che sta succedendo – conclude Brambilla – a partire dalla nostra “pensione”, dal nostro “salario”, dalla “precarietà” vissuta dai giovani, dalla “crisi aziendale” temuta dagli artigiani, dalle “difficoltà dei mutui e del credito” provate dalle famiglie, allora capiamo che una crisi che viene da lontano si può affrontare solo se si parte da vicino, anche dai luoghi dove viviamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.