San Cassano: Paone e Barilani vincono di un soffio
Finale al cardiopalma contro i malnatesi Fardin-Bernaschina: il duo della Passirana vince 12-11. Società: avanza l'Alto Verbano diretta da Basile
Festa delle bocce a Induno dove venerdì scorso si è disputato il gran finale del "Trofeo Coop San Cassano", gara regionale a coppie con 368 giocatori partecipanti divisi nelle quattro categorie. Alla presenza di un pubblico numeroso sono scese sui viali le quattro formazioni semifinaliste: Barilani-Paone contro Provini-Ferrario e Fardin-Bernaschina contro Zorzetti-Sartori. Tra queste spiccavano assenze importanti come Chiappella-Turuani e gli svizzeri Fiochetta-Lucini, eliminati ai quarti.
Alla fine a spuntarla è stata l’accoppiata della Passirana che prima ha sofferto e superato contro i crevesi (12-8 il risultato) e poi ha superato in un’incertissima finale il duo della Malnatese sul 12-11. Partita con molti colpi di scena, con un errore di Barilani a punto, una buon colpo di Paone e il successivo errore in accosto di Fardin, fino a lì perfetto, che non ha consentito al compagno Bernaschina di togliere il punto agli avversari. Resta l’ottima prova dei due malnatesi che hanno impegnato sino all’ultima boccia due giocatori di altissima qualità come i vincitori.
Al termine il presidente del Comitato di Varese Gianpiero Martinoli ha ringraziato Adriano Manera della San Cassano per l’ottima organizzazione.
Classifica: 1) Walter Barilani – Ferdinando Paone (Passirana); 2) Eugenio Fardin – Tullio Bernaschina (Malnatese); 3) Stefano Ferrario – Franco Provini (Crevese); 4) Gianni Zorzetti – Riccardo Sartori (Lonatese); 5) Casonato – Carpentino (Caiellese); 6) Lucini – Fiocchetta (S. Gottardo CH); 7) Chiappella – Turuani (Alto Verbano); 8) Rizzetto – Bacchetta (Oleggese).
CAMPIONATI PER SOCIETA’ – La bocciofila Alto Verbano, già qualificata nel proprio girone, ha vinto anche a Borgomanero contro la formazione locale per 2 a 1 con un sempre più bravo Zovadelli e con Max Chiappella tornato ai suoi livelli migliori. Ora il compito diventa più arduo ma la squadra diretta da Diego Basile ha tutte le carte in regola per passare alla categoria superiore.
Eliminate invece le formazioni di categoria C della "Bei Giurnà" e dell’ "Ispra Angera" che se la vedevano con Codogno e Susellese, mentre la Malnatese di D ha superato brillantemente l’altra formazione della Susellese accedendo al 3° turno dove incontrerà un’altra piemontese.
CALENDARIO – Ecco le gare in svolgimento: è iniziata la Regionale a coppie della "Ispra Angera" per la disputa del "1° Trofeo Secchi Giannini". Finali a Vergiate per l’assegnazione dei titoli Provinciali delle seguenti categorie: Coppia di B, Individuale di A e terna di D con l’organizzazione della Bocciofila Bottinelli. Continuano infine la gara a coppie della Cuviese e i campionati Provinciali di coppia di D, individuale di B e terna di C sui campi della Bederese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.