Torna a splendere la piazzetta della scrittrice Liala
Nuovo restyling per il giardinetto. Questa volta, per mettere l’area al sicuro dai vandali, sono state installate due telecamere e nuove illuminazioni
Torna al suo vecchio splendore la piccola piazzetta dedicata alla scrittrice Liala, fra le più amate autrici di romanzi d’appendice del XX secolo morta a Varese nel 1995. Il giardinetto fu inaugurato nel luglio del 2002. Sulle piastrelle del piccolo camminamento che porta fino agli uffici dell’Inps vennero fissate delle targhe metalliche con alcune frasi tratte dai suoi libri. Nel tempo, però, lo spazio è stato preso di mira da numerose azioni vandaliche e dall’incuria.
Ora la piazzetta, all’angolo tra via Robbioni e via del Cairo, è stata nuovamente sistemata e resa più sicura. È stato rivisto il decoro urbano, inserite nuove piantumazioni ed è stata installata una nuova rastrelliera per le biciclette. Un intervento realizzato a costo zero con materiali di recupero e il lavoro degli addetti comunali.
Questa volta, per mettere l’area al sicuro dai vandali, sono state installate due telecamere e nuove illuminazioni.
A presentare il lavoro di restyling il sindaco Attilio Fontana e l’assessore alla Tutela Ambientale Stefano Clerici. «L’appello ai cittadini – ha detto il sindaco Fontana – è di collaborare nel rispetto del bene pubblico, soprattutto di questi tempi in cui faticosamente l’amministrazione riesce a fare i lavori, Liala aveva tante lettrici, un vasto pubblico. È giusto che sia ricordata in modo dignitoso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.