Un pomeriggio con Legambiente

Domenica 22 gennaio, alla Piramide di piazza De Salvo, una festa di promozione delle proprie attività. Dalle 17.30 alle 21.00 ci sarà spazio per chiacchiere, giochi, distribuzione di materiale informativo e gadget

Per iniziare bene l’anno cosa c’è di meglio che musica live e buon cibo? Il circolo Legambiente Varese organizza domenica 22 gennaio, alla Piramide di piazza De Salvo, una festa di promozione delle proprie attività. Dalle 17.30 alle 21.00 ci sarà spazio per chiacchiere, giochi, distribuzione di materiale informativo e gadget. E soprattutto per il concerto della giovane band pop/rock varesina “Enphasy”, che sta lavorando al suo primo EP, e per un ricco aperitivo biosostenibile e a km0.

«Vogliamo tutelare i beni comuni come acqua, aria e suolo – dicono i rappresentanti del Cigno verde locale -. Invitiamo tutti a partecipare domenica ed a portare idee e proposte per migliorare il territorio.”
Il progetto di recupero ai Mulini di Gurone, l’educazione ambientale, la diffusione di un’economia sostenibile, il sostegno alla mobilità dolce ed al volontariato, le campagne di mobilitazione su energia, rifiuti, legalità, rischio idrogeologico, il contrasto a infrastrutture come i parcheggi al Sacro Monte o sotto il parco di Villa Augusta, la partecipazione al dibattito sul futuro urbanistico della città: sono molte le sfide che attendono gli ambientalisti varesini. “Continueremo a organizzare iniziative, pubblicare studi, creare reti e alleanze, coinvolgere i cittadini, informare e sensibilizzare. Ma naturalmente non disdegniamo la qualità della vita: e quindi siamo anche a favore della buona musica e della convivialità!”

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.