Varesino arrestato per rapine a Bologna

L’uomo accusato di aver eseguito due colpi, in uno dei quali avrebbe ferito una cassiera. Ad incastrarlo le immagini di una videocamera

polizia primaIn trasferta da Varese a Bologna per rapinare supermercati. L’obiettivo, secondo la polizia, era quello di comprarsi la droga. Una storia finita male, perché il trentenne, varesino, M.B. le iniziali, è finito in manette, arrestato dagli agenti della squadra mobile di Bologna. Le accuse sono sostenute da alcuni video che incastrerebbero il giovane.
L’episodio più grave risale al 15 gennaio scorso quando il ragazzo nel corso di un colpo al Plenty Market ha ferito una cassiera di origini leccesi di 36 anni con una forbice. Il giorno prima è accusato di aver assaltato un altro supermarket della stessa catena.
Ad incastrare il giovane vi sono appunto riprese di videocamere a circuito chiuso degli esercizi, acquisiti dalla Polizia, che lo ritraggono mentre si presenta alle casse di un market per mettere a segno la rapina, per poi allontanarsi indisturbato e a volto scoperto.
Gli investigatori hanno rintracciato l’uomo a Varese a casa del padre, dove era tornato ad abitare dopo che l’estate scorsa, perse il lavoro di magazziniere presso un grande magazzino di Bologna; è stato rinchiuso nel carcere di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.