Aggressione per 50 euro
Intervento della polizia, sabato sera in viale Milano
Lo scorso sabato sera, una Volante, su segnalazione della Centrale Operativa, si portava in Viale Milano, dove un cittadino marocchino di 41 anni, denunciava di essere stato aggredito e derubato da due connazionali che conosceva di vista.
L’uomo ha raccontato di essere stato tenuto per le spalle da uno dei due aggressori, mentre l’altro lo colpiva al volto e nello stesso tempo gli sottraeva dalle tasche due cellulari ed una banconota da €50,00.
L’indomani mattina, il fratello dell’aggredito, che evidentemente conosceva i due rapinatori, ha segnalato alla Sala Operativa della Questura la presenza di uno di essi in Piazza Repubblica.
Una Volante si è subito portata sul posto, rintracciando il presunto aggressore che veniva poi condotto in Questura in quanto privo di documenti per l’identificazione. L’uomo è stato riconosciuto dall’aggredito come colui che lo aveva immobilizzato e tenuto per le spalle: si tratta di un cittadino marocchino di 55 anni, clandestino sul territorio nazionale, con precedenti di polizia, destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Questore di Varese, al quale non aveva ottemperato.
Gli operatori sono riusciti poi a identificare anche il secondo aggressore, cittadino marocchino di 35 anni , con precedenti di polizia.
I due venivano denunciati per rapina in concorso e posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le valutazioni di competenza sui rispettivi titoli di soggiorno in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.