Davide Rota presenta “D’Uomo Sapiens – De Lumbardi Eloquentia”
L'appuntamento è per sabato 3 marzo, alle 17, a Palazzo Verbania
Sabato 3 marzo, alle 17, a Palazzo Verbania a Luino si terrà la presentazione di “D’Uomo Sapiens – De Lumbardi Eloquentia”, di Davide Rota, pubblicato per UR editore, neonata casa editrice Milanese. Il libro verrà successivamente presentato, il 23 marzo, alla libreria Feltrinelli di Varese.
Nato a Luino nel 1959, laureato al Dams di Bologna, autore televisivo (per Mediaset) e radiofonico (per radiodue) regista al teatro, Davide Rota vanta una lunga e durevole collaborazione con Dario, Fulvio e Jacopo Fo, con i quali è legato da rapporti di parentela. “D’Uomo Sapiens – De Lumbardi Eloquentia”, pubblicato 23 febbraio, si propone come un sussidiario della lingua lombarda che, con una satira pungente e con un carico di ironia, ma anche con un reale e appassionato approfondimento culturale, conduce il lettore alla riscoperta della lingua e delle tradizioni lombarde, che più di tutte negli anni hanno risentito della globalizzazione e della perdita della memoria dei nostri padri. Per maggior informazioni sull’autore la invito a consultare il sito: www.daviderota.it. Per maggiori informazioni sulla casa editrice può consultare il sito www.ureditore.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.