“Ecco perché centrosinistra e liste civiche hanno già vinto”
Le motivazioni di Sinistra ecologia e libertà sulla scelta di Laura Cavalotti come candidato sindaco
Ecco perché il Centro Sinistra e le Liste Civiche che appoggiano Cavalotti hanno già vinto!
Abbiamo già vinto perché la storia di Laura Cavalotti, la sua competenza, la sua famiglia, il suo essere donna, moglie e cittadino incontra la richiesta di rinnovamento che si avverte in tutta Italia.
I partiti vivono un momento difficile, dilaga l’antipolitica ed è diffuso il sentimento del “tanto sono tutti uguali”. Scegliendo Laura abbiamo voluto esaltare virtù spesso dimenticate in politica come il senso civico, l’onestà, la sobrietà, il rigore intellettuale e morale, la conoscenza, la competenza, la buona educazione, il rispetto e quella duttilità e pragmaticità caratteristica delle donne chiamate a svolgere simultaneamente il ruolo di madre,moglie e lavoratrice.
Tutti noi che appoggiamo Laura abbiamo già fatto vincere la Politica con la P maiuscola, perché abbiamo scelto un candidato che interpreta la politica come servizio.
La nostra aspirazione è ricostruire, ripensare, riorganizzare il concetto di cittadinanza, ponendo al centro dell’attenzione la dignità delle persone, oggi minata dalla disuguaglianza e da lavori sempre più precari e meno tutelati.
Laura rappresenta una risposta all’antipolitica fine a se stessa, una speranza per tutti quei cittadini delusi da chi interpreta l’impegno pubblico come mezzo per affermazione personale.
Sarà nostro dovere rimodulare le spese correnti, soprattutto quelle indirizzate verso la Seprio Patrimonio Servizi, per mantenere e rafforzare i servizi sociali oggi percepiti come scomoda incombenza e non come opportunità per integrare e solidarizzare.
A Tradate c’e’ voglia di rinnovamento, i nostri appuntamenti con i cittadini, per realizzare insieme il progetto della nuova città, hanno avuto una risposta entusiastica e al di là di ogni più rosea aspettativa.
Noi abbiamo già vinto perchè non potevamo scegliere meglio per riavvicinare i cittadini alla Politica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.