FLI: “Contro il mantenimento delle Province”
I finiani guidati a livello locale da Luca Daniel Ferrazzi rivendicano il voto contrario e condannano la scelta dell'Udc varesina: "Hanno una posizione diversa da quella del Terzo Polo, per salvare la poltrona di Campiotti"
Futuro e Libertà rivendica il voto contrario al mantenimento delle Province e a Varese si apre anche una spaccatura nel Terzo Polo: l’Udc (che è in maggioranza con Lega e PdL) ha votato a
favore, con una posizione diversa rispetto a quella assunta a livello nazionale dal partito. I finiani, dal cantyo loro, sono stati gli unici ad esprimere contrarietà alla posizione assunta dalla Provincia in difesa dell’ente: «I nostri consiglieri si sono rifiutati infatti di difendere le poltrone e i giochi di palazzo, votando contro la mozione proposta per il mantenimento delle province. Confermando il SI all’abolizione delle stesse» si legge in una nota inviata da Luca Daniel Ferrazzi, insieme ai consiglieri Marco Colombo e Domenico Marchetta. FLI è stata l’unica forza a votare contro, insieme all’IdV.
«Purtroppo prendiamo atto che nonostante la posizione espressa e fortemente ribadita a livello nazionale in particolare dal PDL, a livello locale invece, ha prevalso la logica della salvaguardia del potere. Maldestramente il PDL sta cercando di mantenere un rapporto di governo con la Lega Nord proseguendo con l’appiattimento politico totale nei loro confronti, arrivando a tradire financo gli impegni presi con gli elettori durante la campagna elettorale ed infischiandosene della volontà popolare che e’ rivolta per l’ottanta per cento all’abolizione degli Enti Provinciali, ritenuti inutili e costosi. Intendiamo stigmatizzare il voto espresso dall’UDC in totale difformità con la posizione assunta a livello nazionale e contraria alla posizione dall’intero Terzo Polo. I cittadini devono sapere che a Varese, non solo prosegue l’anomalia della partecipazione al governo provinciale insieme alla Lega, ma la gestione ondivaga del Partito in provincia sta dimostrando solo l’attaccamento smodato alle poltrone. E’ chiaro che l’UDC ha subito il ricatto da parte degli altri partiti di maggioranza e ha così mantenuto la poltrona dell’assessore Campiotti. A questo punto e’ chiaro che il Terzo Polo in provincia di Varese e il suo progetto politico sono rappresentati da Futuro e Liberta’ ed Api, in attesa di trovare coerenza di posizionamento da parte dell’Udc».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.