In auto con i manganelli, la polizia li scopre
Le due armi, facilmente custodibili in vani ristretti, potevano essere attivate con un semplice movimento del polso, simile a una frustata
Nel pomeriggio di ieri una delle Volanti in servizio di controllo del territorio notava lungo via Carcano una AUDI TT con a bordo due individui che, accortisi della presenza della pattuglia, cambiavano repentinamente direzione, imboccando via Tonale.
Gli agenti, dopo aver fermato la vettura nei pressi di piazzale Kennedy, sottoponevano a controllo i due soggetti, cittadini albanesi di 25 e 29 anni , residenti in città: a carico del primo, conducente della vettura, sono emersi vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Gli operatori, per accertarsi di eventuale possesso di armi o oggetti pericolosi, decidevano di procedere a perquisizione del mezzo presso la Questura, anche in considerazione del contesto molto affollato di piazzale Kennedy, ove si stava svolgendo il mercato cittadino.
All’interno della vettura, nel vano tra i due sedili anteriori, gli agenti hanno rinvenuto due bastoni telescopici di metallo espandibili, uno rigido e uno flessibile, della lunghezza complessiva di 53 e 56 centimetri. Le due armi, facilmente custodibili in vani ristretti, potevano essere attivate con un semplice movimento del polso, simile a una frustata.
Il conducente dell’auto è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e gli arnesi sottoposti a sequestro.
A carico dell’altro albanese invece, sono emersi numerosi alias, a cui corrispondono altrettanti precedenti di polizia, fra i quali un decreto di espulsione emesso dal Questore di Novara: l’uomo è stato quindi denunciato per essere rientrato sul territorio nazionale senza autorizzazione ed è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i successivi adempimenti amministrativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.