La Bosnia su due ruote
Venerdì 3 alla sede Acli un incontro con Fabio Masotti, autore di “Sarajevo ti entra nel cuore”: il racconto di un viaggio in bicicletta sulle strade dei Balcani e delle storia
Un viaggio in bicicletta attraverso la Bosnia-Erzegovina, una terra dagli accesi contrasti, ricca di cultura, di storia e di paesaggi sorprendenti.
Venerdì 3 febbraio alle ore 21.00 presso la sede delle Acli in via Speri della Chiesa 9 a Varese a raccontare quest’esperienza sarà Fabio Masotti, autore del libro “Sarajevo ti entra nel cuore” (Ediciclo editore). L’incontro è organizzato da Fiab-Ciclocittà e Ipsia, l’Organizzazione Non Governativa promossa dalle Acli e da tempo impegnata in quei territori con progetti di cooperazione.
Fabio Masotti, cicloviaggiatore, docente, direttore dell’Istituto storico della Resistenza senese ed esponente della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, descriverà il viaggio intrapreso sulle orme dell’amico pacifista e ambientalista Alex Langer per capire ciò che resta della Bosnia dopo la guerra che ha segnato pochi anni fa una delle pagine più nere dell’Occidente.
Per Fiab-Ciclocittà l’appuntamento di venerdì è il primo di un breve ciclo che coinvolgerà nei prossimi mesi altri autori che hanno scritto della bicicletta come mezzo per conoscere storie, popoli e culture diverse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.