“Neve e gelo, fatto tutto il possibile e bene”
Il sindaco Candiani risponde a un cittadino che si lamentava del ghiaccio su una via pubblica: “In momenti di crisi serve anche la collaborazione tra cittadini”
«Contro la neve e il gelo abbiamo fatto il possibile e lo abbiamo fatto bene». Parole del sindaco Stefano Candiani che risponde così al cittadino che si era lamentato di via Oberdan, dove una lastra di ghiaccio era rimasta per giorni sulla strada. «Abbiamo fatto spargere in tutta la città oltre 700 quintali di sale -. spiega il primo cittadino -. Ma il sale sulle strade entra in azione solo se passano le auto e scaldano l’asfalto. Via oberdan è una zona decisamente in ombra, dove gli spazzaneve sono passati, ma nei giorni successivi si è formato il ghiaccio. Le bassissime temperature dei giorni scorsi, davvero un evento eccezionale, non hanno permesso al sale di agire».
«Comunque – conclude il sindaco – quando ci sono situazioni di emergenza come nei giorni scorsi è fondamentale la collaborazione dei cittadini, non può essere demandato tutto sempre e solo alla macchina comunale. Un paese è forte anche dell’aiuto reciproco dei propri abitanti. Nel dettaglio dei giorni scorsi, il comune ha fatto il suo dovere e lo ha fatto bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.