Neve, Varesina a passo d’uomo
Ghiaccio e neve sulla statale rendono difficoltosa la circolazione. Spazzaneve e spargisale in azione, ma il comune avvisa: "Raccomandiamo prudenza"
Pochi centimetri di neve hanno quasi paralizzato la Varesina, nella zona di Tradate. La situazione giovedì mattina non era dei migliori con le temperature sottozero e la neve ghiacciata che continuava a cadere. Ancora intorno alle 10 del mattino la situazione non è semplice: si procedeva a passo d’uomo, per fortuna i mezzi in circolazione non sono molti.
Non si segnalano incidenti e la situazione sembra essere sotto controllo.
I mezzi spazzaneve e spargisale del Comune di Tradate hanno lavorato tutta notte, anche nelle strade secondarie della città. Nonostante ciò, il manto stradale non sono è in buone condizioni e si raccomanda prudenza. Le scuole non sono state chiuse e procedono tutte le attività.
«C’è qualche dififcioltà nel pulire i marciapiedi – spiega il vicesindaco Vito Pipolo – ma il resto del piano neve è stato attuato senza problemi nella notte. Certo che per operare al meglio gli spazzaneve, per paradosso, dovrebbero avere più neve per terra. Questi pochi centimetri sono la situazione peggiore, con la neve che viene schiacciata al suolo e la conseguente patina di ghiaccio che si crea con le basse temperature. La Varesina non sarà in buone condizioni forse per tutto il giorno. Raccomandiamo agli automobilisti molta prodenza. Intanto noi proseguiremo con il sale e gli spazzaneve se dovesse continuare a nevicare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.